IMG_4631 - Copia.JPG
Una tradizione 
di famiglia

Tutto ha inizio alla fine del 1800, quando Giuseppe Quaquaro avvia un’attività di commercio di oggetti d’arte a Santa Margherita Ligure. Da allora, di generazione in generazione portiamo avanti questa tradizione, ampliandone gli orizzonti per arrivare all’arte del Novecento e contemporanea.

Selezionare mobili e oggetti di pregio, studiarli e accompagnarli in un nuovo capitolo della loro storia è la nostra missione.  

Il fascino
della riviera

Da oltre un secolo luogo d’incontro di viaggiatori, intellettuali e grandi famiglie provenienti da tutto il mondo, Santa Margherita Ligure – così come la vicina Portofino - conserva intatto il fascino del borgo marinaro.

Le vetrine del nostro negozio si affacciano sul mare, un panorama che ha ispirato poeti e pittori e che ancora oggi richiama un turismo internazionale.

Soggiornare nell'arte

Le nostre guesthouse “La Giunchetta”, “La Solimana” e “La maestra” sono pensate per offrire agli ospiti una vera e propria esperienza: dai mobili del XVII° secolo agli arredi anni Sessanta, dalle lampade di design ai tessuti pregiati, dagli oggetti inusuali agli acquarelli e fotografie del secolo scorso. 

Il nostro negozio

Sormontata da una incisione su ardesia raffigurante San Giorgio, la vetrina di L.B. Quaquaro antichità vi accoglie all'ingresso di Santa Margherita, lungo la strada che conduce a Portofino.

Nel cuore del Tigullio

Dall'abbazia della Cervara alla storica Villa Durazzo, sullo sfondo il mare blu dell'Area Marina protetta del Monte di Portofino: un viaggio alla scoperta di Santa Margherita Ligure.