top of page

Casa Giunchetta, Casa Solimana e Casa Maestra appartengono da tre generazioni alla nostra famiglia. Vicinissime tra loro, sono state costruite e abitate dai nostri nonni e zii,  pionieri dell’ospitalità e del commercio d’arte in Riviera. Dalla fine dell’Ottocento ad oggi, l’amore per la bellezza e il piacere dell’accoglienza si sono tramandati di figlio in figlio.

​

Cuore dell’attività di famiglia è il negozio di arte e antiquariato che si affaccia sul lungomare di Santa Margherita Ligure. Amiamo selezionare mobili e oggetti di pregio, studiarli e accompagnarli in un nuovo capitolo della loro storia.

​

Abbiamo pensato di condividere l’emozione di questo viaggio attraverso le epoche e gli stili con i nostri ospiti, offrendo la possibilità di vivere durante il loro soggiorno la bellezza di oggetti unici e inaspettati, il fascino dei colori del Mediterraneo, il calore di un piccolo borgo che ha conservato i ritmi di un tempo.

​

Attraverso queste Case vogliamo trasmettere la nostra idea di bellezza: ridare vita ad oggetti che hanno una storia da raccontare o immaginare, trovare nuovi linguaggi per rendere interessante e attuale anche l’oggetto che non ti aspetti.

Solimana.jpeg

Casa Solimana

Spazioso appartamento arredato con complementi di design anni Cinquanta, a pochi passi dal centro e dal lungomare di Santa Margherita Ligure.
L’appartamento si trova al primo piano di un tipico edificio ligure che dispone di un elegante ingresso indipendente, sormontato da un’antica vetrata in piombo.

Casa Giunchetta

La Giunchetta è arredata con tessuti pregiati e complementi antichi e di design, che la proprietà ha selezionato con cura: dagli acquerelli raffiguranti gli stemmi delle famiglie nobiliari della Riviera alle lampade di design degli anni Cinquanta.

Giunchetta.jpg
Maestra 1.jpeg

Casa Maestra

Il colore è protagonista di questo ampio e signorile appartamento al piano nobile di un palazzo nel centro storico di Santa Margherita Ligure: dalle ceramiche decorate ai tessuti, dalle pareti ai complementi d’arredo.

bottom of page